Prendete due avocado maturi e due uova, qualche pistacchio sgusciato e tritato irregolarmente e abbondante cacao in gocce. Avrete i cubetti fondenti più buoni di sempre!
Se dovessi descrivere un brownies non mi limiterei a dire che è un dolce senza lievito (o meglio: con appena una puntina, vanigliato). Aggiungerei che si prepara in un attimo, che cuoce anche prima (in mezz’oretta circa) e che si fa più o meno con tutto ciò che si può accostare al cioccolato, largo alla fantasia. Specificherei che si può preparare in anticipo e conservare per svariati giorni (opportunamente cubettato e impilato in un tupperwear fra un foglio e l'altro di carta forno, o refrigerato in freezer: in questo caso dura fino a tre mesi). Infine sottolineerei che, quello in questione, è buono e perdipiù salubre, con l’avocado al posto del burro, poco zucchero aggiunto e il pistacchio sbriciolato in superficie a dargli un che di croccante ed energetico. Insomma, se dovessi descrivere un brownies direi che è una figata! Canzone consigliata: “Why So Serious” - Alice Merton
Ingredienti:
2 avocado maturi
2 uova
170 gr di zucchero
80 gr di farina per tutti gli usi
100 gr di cacao amaro in polvere
140 gr di gocce di cioccolato fondente
un pizzico di lievito in polvere
un pizzico di sale
Procedimento:
Taglia a metà gli avocado, rimuovi la polpa e mettila in un mixer, frullando fino ad amalgamare.
In un recipiente capiente sbatti le uova con lo zucchero.
Aggiungi la polpa di avocado, un pizzico di sale e il cacao in polvere, continuando a mescolare.
In un pentolino fai sciogliere le gocce di cioccolato e aggiungile al resto. Mescola bene, versa l’impasto in una teglia quadrata 20 x 20 (o rettangolare dai bordi bassi) e livella con una spatola, spolverizzando il tutto con granella di pistacchio.
Inforna e cuoci (nel forno preriscaldato) per 30/35 minuti a 180°.
HASHTAG: #brownies #avocado #RicettaBrownies #brunch #BuonBrunch
Comments